Avviso di selezione giovani disoccupati

PROGETTO “AGRI PROMOTER – INNOVAZIONE E INCLUSIONE IN AGRICOLTURA”

PROGETTO 2000 Società Cooperativa Sociale

PERCORSI DI CRESCITA, Associazione Culturale

ON – OSSERVATORIO NAZIONALE NUTRIZIONE Associazione di Promozione Sociale

costituitesi in Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del progetto “AGRI PROMOTER – INNOVAZIONE E INCLUSIONE IN AGRICOLTURA” a valere sull’Avviso Pubblico “Presa in carico, orientamento e accompagnamento per l’inclusione sociale attiva” di cui alla D.D. n. G14928 del 14/12/2016 della Regione Lazio, approvato con D.D. n. G03521 del 26/03/2019,

intendono attuare un percorso di inserimento sociale e lavorativo di giovani tra i 18 e i 29 anni disoccupati e in condizioni di disagioresidenti nel territorioricadente nell’Unione Cinquecittà (comuni diAquino, Colle San Magno, Piedimonte San Germano, Roccasecca, Villa Santa Lucia).

L’obiettivo del Progetto è promuovere l’inclusione attiva dei giovani destinatari, agevolando la loro partecipazione e integrazione, e migliorando la loro condizione sociale ed economica attraverso un sistema sinergico di orientamento, formazione e accompagnamento individualizzato. 

Il progetto punta avalorizzare il sistema locale sviluppando una nuova professione, l’Agri-promoter, un operatore capace di mettere a sistema le multifunzionalità delle imprese agricole ed avviare un processo di riscoperta e sviluppo di un territorio con una forte vocazione rurale, e un potenziale eno-gastronomico e turistico tutto da sfruttare.

Le aziende locali potranno così disporre di una figura professionale nuova e attuale che, grazie a una formazione varia e trasversale, potrà diventare un punto di riferimento per lo sviluppo e il miglioramento aziendale, anche in un’ottica di progettazione di nuovi servizi/prodotti, promozione, marketing, conquista di nuovi mercati.

E’ INDETTA UNA SELEZIONE

di n. 8 giovani disoccupatida inserire in percorsi di orientamento, formazione e accompagnamento personalizzato.

REQUISITI

Per essere considerati ammissibili, i candidati devono:

1. essere uomini e donne con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati da almeno 24 mesi;

2. essere residenti nei Comuni di Aquino, Colle San Magno, Piedimonte San Germano, Roccasecca, Villa Santa Lucia;

3. essere in possesso dell’idoneità psico-fisica;

4. godere dei diritti civili e politici;

5. non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti dolosi o colposi gravi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi e/o di criminalità organizzata.

L’ammissione al progetto sarà subordinata alla verifica da parte della commissionedei requisiti di partecipazione, delle condizioni socio-economiche e di disagio, delle caratteristiche psico-attitudinali, curriculari e motivazionali, anche attraverso richiesta di documentazione probante e colloqui individuali.

DURATA DELLE ATTIVITA’

Le attività avranno una durata di 10 mesi (luglio 2019 – aprile 2020), per un totale di 600 ore di impegno personale obbligatorionei percorsi di orientamento, accompagnamento, formazione, tutoraggio.

E’ previsto un programma mensile di circa 60/70 ore, distribuite su 2 o 3 giorni settimanali. 

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda dovrà essere redatta su apposito MODELLO “Domanda di candidatura”reperibile sul sito web www.progetto2000coop.eu , e inviata entro il giorno 01/06/2019 all’indirizzo e-mail progetto2000coop@libero.it

Il presente Avviso viene pubblicato il 17.05.2019 e resta valido per 15 giorni (fino al 01.06.2019 compreso) 

Scarica l’avviso e la domanda di adesione al progetto:

Lascia un commento